NEWS
Outdoor Film Festival: Daniele Giannazzo, Stuart Martin e Mirko Cannella tra gli ospiti della seconda serata
3 LUGLIO 2023
Grande successo per la prima edizione del Festival del cinema e delle serie TV campano
Si è conclusa con migliaia di spettatori la seconda giornata di Outdoor Film Festival a San Valentino Torio, in provincia di Salerno. Il Festival di film e serie TV, realizzato completamente all’aperto, ha visto protagonista nelle vesti di conduttore Daniele Giannazzo, web manager, esperto di serie tv e ideatore e responsabile dei siti Ciak Generation e daninseries.it, che dal 2013 raccoglie news curiosità e recensioni degli show televisivi più amati e non solo.
Tra gli ospiti saliti sul palco nella seconda delle quattro serate Stuart Martin, l’attore britannico noto per le sue partecipazioni nelle serie I Medici, Army of Thieves e Miss Scarlet and the Duke e Mirko Cannella, doppiatore di Rio ne La casa di carta, Jughead di Riverdale, Billy di Stranger Things e tanti altri.
IL MATTINO- cartaceo
Caton-Jones a Torio <<Qui girerei un film>>
3 LUGLIO 2023
Fa un certo effetto vedere un piccolo borgo come San Valentino Torio riempirsi di attori, registi, creativi del cinema e delle serie televisive, star della Rete e giornalisti. Tutti a parlare di film tra le stradine, i luoghi storici del paese o intorno al palco della Villa comunale inondato dalla luce della realtà immersiva creata appositamente da speciali video-proiettori.
Sono le magie dell'Outdoor Film Festival, progetto ideato da Giuliano Squitieri, andato in scena dal 29 giugno al 2 luglio, che ha attirato migliaia di persone dall'Agro, dalla provincia di Napoli, ma anche da Lazio e Puglia.
Cinema e serie tv, l’Outdoor è boom
3 LUGLIO 2023
Trionfo per la kermesse che ha portato nella città dell’Agro grandi opere e numerosi artisti
Si chiude con un bilancio più che positivo l’Outdoor Film Festival il primo Festival in Campania che ha dato spazio non solo al cinema ma anche alle serie tv. La kermesse è andata in scena sul palcoscenico di San Valentino Torio e ha visto l’assegnazione del premio Taurus a “Between Roots and wings” regia di Wlado Herzog e Gabriel Muglia. Miglior film, miglior regia e miglior fotografia sono invece stati assegnati a “War in Cuba” diretto da Renato Giugliano. Il riconoscimento di miglior attrice è invece andato a Maura Hayas che ha interpretato Vera nell pellicola “Captain wits” per la regia di Filipe Gontijo, mentre il premio di miglior attore è andato a Younes El Bouzari che ha interpretato Kamal in “War in Cuba”. Il motore del Festival alla prima edizione è stata l’associazione culturale “Soffermiamoci” guidata dal presidente e direttore artistico Giuliano Squitieri che ha tracciato un bilancio del Festival: «Per me è un grande orgoglio aver chiuso questa prima edizione con i grandi numeri di spettatori. Non me lo aspettavo, vedere gli occhi dei giovani brillare mi ha fatto pensare “ce l’abbiamo fatta”. Domenica non è finito nulla, è cominciata una nuova era, l’era di “Outdoor Film Festival”»
Outdoor, San Valentino Cittadella del Cinema
25 GIUGNO 2023
Esistono campi sterminati di idee che aspettano solo di essere colte da menti meticolose, dedite alla trebbiatura e alla trasformazione dei frutti. Il miracolo a volte avviene in piccoli luoghi, come San Valentino torio dove un gruppo di giovani ha coltivato una di quelle idee, l'ha curata, innaffiata con cura , fatta fermentare e crescere, infine colta, producendo l'Outdoor Film Festival
San Valentino Torio, Outdoor Film Festival: ospiti Lindsey Morgan e Lola Flanery
17 GIUGNO 2023
A San Valentino Torio l’Outdoor Film Festival
17 GIUGNO 2023
​
Si svolgerà a San Valentino Torio per quattro giorni, dal 29 giugno al 2 luglio, l’Outdoor Film Festival, una sfida lanciata da giovani per i giovani. La città si trasformerà interamente in set cinematografici: ogni sera, gli spettatori del festival potranno godere di una varietà di film sotto le stelle, circondati da splendide scenografie sensoriali.
Oltre ai film stessi o alle serie tv, il festival offrirà anche una serie di attività e attrazioni per tutte le età: workshop e masterclass completamente gratuiti dedicati alla formazione in ambito cinematografico e non solo.
Outdoor Film Festival, partito il countdown
9 GIUGNO 2023
Svelato il parterre d’onore che giudicherà le 13 pellicole che concorreranno al Outdoor Film Festival, “sarà una grande festa della cultura” Più di 150 pellicole, tra film e serie tv, sono giunte agli organizzatori di quello che si preannuncia un evento cult dell’estate a San Valentino Torio, ma soltanto in 13 concorreranno al Outdoor Film Festival per essere visionati e votati dalla giuria che si preannuncia scoppiettante. E’ stata svelata sui canali social della kermesse la giuria d’onore che dal 29 giugno al 2 luglio giudicherà i film in gara al primo festival cinematografico all’aperto.
San Valentino Torio, riflettori puntati su Outdoor Film Festival
22 MAGGIO 2023
Parata di stelle, attori e registi per l’Outdoor Film Festival, la rassegna dedicata a film e serie tv dal 29 giugno al 2 luglio. Il primo festival all’aperto di film e serie tv in Italia, “molto più di una semplice kermesse – assicurano gli organizzatori – ma un’esperienza che per gli spettatori sarà unica”
A San Valentino Torio sbarca Outdoor Film Festival: il cinema da vivere sotto le stelle
22 MAGGIO 2023
Molto di più di un semplice festival, il primo festival di cinema e serie tv in Italia organizzato interamente all’aperto per sensibilizzare sulle tematiche del nostro tempo. Si svolgerà a San Valentino Torio per quattro giorni, a partire dal 29 giugno 2023 e si concluderà il 2 luglio 2023, l’Outdoor Film Festival, una sfida lanciata da giovani per i giovani
San Valentino Torio, a fine giugno l’Outdoor Film Festival, il primo festival all’aperto di film e serie tv in Italia
20 MAGGIO 2023